Cambia le dimensioni delle tue foto sul tuo Android
Che faresti se dovessi modificare il formato di una tua foto? Sicuramente accenderesti il computer, apriresti un programma di editing di immagine e ti metteresti al lavoro. Beh, in realtà non è più necessario fare tutto questo, perché scaricando il file APK di questo praticissimo tool potremo eseguire l'intero processo direttamente sul nostro smartphone.
Ridimensiona e ritaglia l'immagine
Photo & Picture Resizer è un'app con la quale potremo comodamente ridurre le dimensioni di una foto sul nostro dispositivo Android, senza dover sacrificare la qualità. Il funzionamento del servizio è estremamente semplice e non dovremo far altro che cercare la fotografia o l'immagine che vogliamo modificare e aprirla. Successivamente, ci saranno mostrate tre opzioni:
- Ruota. Ruota l'immagine di 90° in senso orario.
- Ritaglia. Ritaglia la foto a mano libera o rispettando un certo rapporto, con la possibilità di modificarne la risoluzione.
- Ridimensiona. Modifica le dimensioni espresse in percentuale, normalizzate o in formato libero.
Consente di ridurre in tutta facilità le dimensioni della foto senza dover sacrificare la qualità.
L'app in questione permetterà inoltre di selezionare tutte le immagini che desideriamo modificare in una sola volta, in modo da impostare e applicare le stesse dimensioni ad ognuna di queste. L'app ci dà inoltre la possibilità di creare un nuovo file con le immagini modificate o sostituire così il precedente. Si tratta senza dubbio di un'opzione interessante, soprattutto se la memoria del dispositivo non ci lascia molta libertà, dato che potremo tenere le nostre foto nella loro qualità originale liberando spazio di archiviazione.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 8.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni